

Addio rughe d’espressione !
La tossina botulinica è una neurotossina di origine batterica in grado di bloccare la trasmissione dell’impulso nervoso alla placca motrice del muscolo determinandone il rilassamento. Questa azione ha una durata abbastanza costante di circa 3-4 mesi , dopodiché si assiste ad un completo ritorno del muscolo alla condizione iniziale.
Il trattamento, che consiste in poche e piccole iniezioni nelle aree da trattare, è pertanto indicato per l’attenuazione e scomparsa delle rughe (frontali, contorno occhi, rughe d’espressione) con un costante miglioramento dell’espressione della persona, che appare serena e riposata.
Il trattamento con tossina botulinica può essere eseguito dalle 2 alle 3 volte l’anno a seconda delle necessità.
Grazie alla naturalezza del risultato , dall’ampio margine di sicurezza ( il più ampio tra tutti i trattamenti di Medicina Estetica) e all’assoluta innocuità del farmaco, il trattamento è diventato il più utilizzato negli ultimi anni !
È controindicato alle persone affette da miastenia gravis, dalla sindrome di Lambert Eaton, in gravidanza ed in allattamento nonché in presenza di infezioni o lesioni cutanee nelle zone interessate.
——————————————————————————————————————————————
Il trattamento con tossina botulinica è indicato anche nei casi di iperidrosi (sudorazione eccessiva) !
I migliori candidati sono soggetti che a causa di stimoli emozionali, termici o anche per cause non riconosciute presentino un’ eccessiva sudorazione alle ascelle, sulla fronte, al palmo delle mani e/o alle piante dei piedi, non controllabile con i comuni antitraspiranti.
Il trattamento viene effettuato in anestesia locale ed ha una durata di circa 15 min a zona.
I risultati si manifestano 48-72 ore dopo la seduta e durano in media 9 mesi a livello delle ascelle e 5 mesi a livello di mani e piedi.