Peeling (dall’inglese to peel) significa rimozione rapida e controllata dei piani esterni del rivestimento cutaneo mediante l’applicazione locale di sostanze (per lo più acidi organici) in grado di scindere i legami che tengono unite le cellule stimolando, in questo modo, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio cellulare.
Il peeling agisce attraverso l’azione di vari meccanismi:
– Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimuovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
– Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
– Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).
Questo trattamento è adatto per:
Macchie
Irregolarità
Rughe
Couperose
Cedimento
Acne
Cicatrici
Il peeling si effettua in singoli trattamenti ad intervalli di circa 15-30 giorni o altra cadenza in base all’agente utilizzato.
Il numero delle sedute è variabile in funzione dell’obiettivo da raggiungere, dell’agente chimico utilizzato e della risposta individuale.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarlo se lo desideri.AccettaLeggi